Notizie
17/06/2010
Disponibile l'Annuario del contribuente 2010


Anche quest’anno come avviene ormai dal 2002 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una pubblicazione utile e di facile lettura, da tenere sempre a portata di mano in caso di dubbi sugli adempimenti fiscali.
Numerose e preziose sono le informazioni fiscali contenute nell’Annuario che spiegano, con parole semplici e con l’aiuto di esempi pratici, una normativa che, per i non addetti ai lavori, può risultare piuttosto complessa.
Gli argomenti trattati sono quelli di comune interesse e di maggiore utilità: i modelli da utilizzare per presentare la dichiarazione dei redditi, il codice fiscale, la Tessera sanitaria, l’avvio di un'attività, i regimi fiscali agevolati, il versamento delle imposte, i rimborsi, le comunicazioni di irregolarità e le cartelle di pagamento, i servizi telematici dell'Agenzia. E ancora, le agevolazioni “prima casa”, la registrazione di un contratto di locazione, il ravvedimento operoso e il contenzioso fiscale.
L’edizione 2010 dell’Annuario del Contribuente oltre ad essere scaricabile gratuitamente dalla sezione “Guide fiscali” del sito dell’Agenzia, sarà distribuita nei prossimi giorni anche presso gli uffici presenti su tutto il territorio nazionale.
Fonte: Agenzia delle Entrate